Edge80 & Composer Pro II

Lensbaby Love - Commenti -


Lensbaby Edge80 & Composer Pro II

Il mio ultimo acquisto Lensbaby è un'ottica molto versatile, in poco tempo ha conquistato anche lei il mio cuore. Grazie alla possibilità di impostarla su macro, l'ho dapprima provata con i miei fiori: volevo iniziare dalla mia confort zone, per velocizzare la pratica. I suoi effetti di messa a fuoco sono perfetti per il mio genere fotografico floreale. Ho dovuto abituarmi alla sua messa a fuoco particolare (il fuoco è soltanto su una "fetta" di immagine), usata con il composer, poi, si hanno molte variabili e mi sono divertita a provare e vedere i risultati. Ho praticamente lasciato quest'ottica sulla macchina fotografica durante tutta l'estate, usandolo anche per paesaggi e ritratti. Amo fotografare bimbi e dopo tanto tempo, quest'estate ne ho avuto di nuovo l'opportunità, grazie ad amici e parenti. Ho scelto di usare soltanto l'Edge80 ... cosa dire? I risultati sono ... WOW! Il gioco degli sfocati è unico e secondo me molto, molto adatto ai bimbi con i suoi effetti "sprint" e allo stesso tempo "dolci".
E i paesaggi? Vorrei premettere che non è un genere che è "nelle mie corde", ho usato quest'ottica durante le mie passeggiate in montagna, nei boschi ma non in pianura.  I paesaggi risultano come miniature, i bokeh morbidi e rotondi.       I risultati mi piacciono, ma la devo usare ancora per scrivere di più.

Ci sono però fotografe e fotografi che ammiro e che usano l'Edge80 anche per paesaggi.
Andate al sito Lensbaby, dove trovate moltissimi spunti fotografici per tutti i loro prodotti.

Volete saperne di più? Contattatemi senza esitazioni, risponderò volentieri a domande e se abitate nei paraggi vi faccio vedere volentieri di persona gli obiettivi e filtri che possiedo.


Buona luce!

Edge80
Edge80
Condividi 

Lascia il tuo commento
L'indirizzo email non sarà pubblicato.

4 + 4 =
Post più recenti
Categorie
Post precedente Post successivo